16 Giu

Allenamento in spiaggia

Torna in forma con i nostri 6 consigli top!

Se ancora non lo sai Dabliu è molto più di una palestra, infatti con questi 6 consigli potrai portare il tuo workout dalla palestra in spiaggia ed ottenere il massimo anche dall’estate.

 

  1. Il mattino ha l’oro in bocca ma d’estate è fatto anche per dormire. Il tramonto è il momento perfetto per allenare fisico e mente, se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte puoi salutare il sole che tramonta con una corsa leggera a piedi nudi e un tuffo prima di sera.

  2. Bevi tanta acqua. Ok il cocktail sulla spiaggia, la birra fresca e le bollicine ma da oggi puoi prepararti delle semplici acque detox aromatizzate a casa, ne abbiamo parlato qui. E’ importante reintegrare i sali minerali persi durante la giornata e d’estate il caldo di certo non aiuta. Mantieni il tuo corpo sempre idratato, ne risentirà in modo positivo anche la tua abbronzatura.

  3. Spogliati dei pesi, indossa capi semplici e comodi, mare vuol dire anche libertà, è un momento di stacco dalla routine, dall’ufficio e dai doveri quindi perché no, anche dalla palestra. Lascia le scarpe a casa, non hai bisogno neanche dello smartphone, ti basterà ascoltare il rumore del mare e sentire la sabbia tiepida sotto i piedi.

  4. Invita i tuoi amici a partecipare all’allenamento, non è importante quanto ti alleni in vacanza ma come lo fai. E’ risaputo che chi si allena in compagnia si diverte di più, prendilo come un momento speciale da dedicare ad un amico, un familiare o la persona che ami, potrebbe scoprire di voler continuare a praticare sport insieme anche in inverno e tu potresti trarre giovamento da una nuova attività in compagnia.

 

Ora sei davvero pronto per partire, buone vacanze da Dabliu.